MINI DEM
La soluzione della Demineralizzazione a Resine prevede un sistema di demineralizzazione progettato per essere applicato alla dotazione (kitting) di ogni lavatrice e, come detto, per funzionare con un sistema a ricircolo totale.
In questo modo si eliminano gli scarichi al sistema di trattamento e/o alla fognatura pubblica per lo smaltimento delle acque in eccesso.
Il progetto sarà strutturato come segue:
L’acqua di lavaggio e di risciacquo finale sarà trasferita, con pompa sommersa installata nella vasca di recupero della macchina, direttamente al demineralizzatore a doppia colonna (cationico – anionico) e da questo verrà reimmessa nella vasca di uscita.
L’acqua trattata avrà sempre una conducibilità inferiore a 50 µS e la totale assenza di ogni forma di solidi sospesi.
Gli impianti di demineralizzazione possono essere dimensionati secondo le esigenze del cliente ed in ragione del numero di lavatrici (o di utenze) da alimentare.
L’alimentazione di una singola lavatrice normalmente viene soddisfatta con un volume di circa 100-150 Lt/h.
Gli impianti DEM, ed in generale gli impianti di demineralizzazione, possono essere abbinati in entrata alle unità OSM nei caso ove fossero richiesti particolari abbattimenti minerali prima dell’alimentazione dell’OSM ovvero demineralizzazioni progressive con performances di risultato particolarmente elevate.