Cerca
Close this search box.

chi siamo

LA NOSTRA ORIGINE, IL NOSTRO ORGOGLIO

Nata alla fine degli anni 80 (1989) l’azienda rappresenta il classico modello imprenditoriale veneto che nasce dall’unione di imprenditori autonomi per far fronte in modo complementare a commesse più complesse e per unire le forze (ed i risparmi) per affrontare i primi investimenti strutturali o di attrezzature. Fu così che i due soci, Giulio Vettorato e Giuseppe Comberlato diedero vita ad una azienda che denominarono, per riassumere l’insieme delle molteplici attività, Impresa Meccanica Manutenzioni Montaggi E Servizi, in breve IMMMES. Per i due soci, la passione per il lavoro ha fatto da collante tra i forti ideali e la grande esperienza, permettendo alla giovane azienda di strutturarsi rapidamente con proprio ufficio tecnico, di iniziare una propria progettazione di apparecchiature ed impianti innovativi e di proporsi ai clienti con dinamismo e con soluzioni mirate e personalizzate.

UN'IDEA INNOVATIVA E OBIETTIVI AMBIZIOSI

La cura del particolare, le soluzioni tecniche e di design, senza mai dimenticare un servizio di assistenza tempestivo e gestito internamente, hanno aperto delle grandi opportunità di sviluppo e di affermazione di un marchio di qualità: IMMMES. Numerosi Architetti ed imprese di primo piano nel mondo delle costruzioni si affidano ad IMMMES per la realizzazione dei loro progetti. Il nostro servizio personalizzato, fornito da un ufficio tecnico preparato e predisposto alla soluzione delle criticità costruttive e di cantiere, raccoglie consensi ed allarga notevolmente il bacino clienti. Siamo nel pieno degli anni ’90 e l’azienda conta già un organico di 20 persone. Fu però una combinazione di studio, di intuizione e, come spesso accade, di abnegazione nella sperimentazione a portare, verso la fine degli anni 90, alla creazione del primo modello di impianto di depurazione. È in questi anni che nasce il primo impianto per la depurazione delle acque industriali, segmento che caratterizzerà in modo fondamentale il futuro della società. Si rincorrono gli aneddoti sui primi approcci commerciali ed i primissimi clienti “sperimentatori”, fanno ormai parte dei ricordi dei protagonisti e della storia di Immmes. Clienti “sperimentatori” sì, ma bisogna sottolineare che sono tutti ancora ben attivi ed pienamente fidelizzati al loro impianto con matricola 0001.

ROTTA VERSO IL FUTURO, MA ACCOMPAGNATA DA TANTE ATTENZIONI

Con l’inizio del nuovo millennio prende forma l’identità e la missione di IMMMES; umiltà, impegno e lealtà sono le parole che rappresentano lo spirito aziendale e che diventeranno presto fondamenta per un deciso orientamento alla sostenibilità ambientale, di prodotto e sociale che ancora oggi governa le scelte e gli investimenti della direzione. La crescita ed i successi degli anni 2000 hanno portato all’apertura nel 2008 di una nuova sede più moderna e adatta a soddisfare le nuove esigenze sia per le lavorazioni via via più sofisticate, sia per ospitare l’organico divenuto nel frattempo più numeroso. Sede progettata nel 2006, ma ancora oggi all’avanguardia per gli spazi, i servizi ed i comfort dedicati al personale. Rotta verso il futuro quindi, ma senza dimenticare che le grandi mete si raggiungono con buoni equipaggiamenti, coerenza e solide professionalità. Sono gli anni delle innovazioni tecnologiche, dei controlli elettronici e delle automazioni. Ma anche anni di certificazioni abilitative, di regolamenti, di solidità dei bilanci. Anni di grandi investimenti nella formazione del personale, di grandissime risorse destinate allo sviluppo dei sistemi operativi degli impianti. Anni di investimenti nei nuovi macchinari di produzione, nella diffusione e condivisione di una cultura d’impresa orientata alla sostenibilità, ed immancabilmente nell’espansione della fabbrica e degli uffici.

DOVE SIAMO

Alla fine del secondo decennio IMMMES concentra l’80 per cento delle sue risorse nel settore della depurazione. L’impianto denominato DTP, raggiunge un livello di evoluzione e perfezionamento per continuare ad offrire un prodotto all’avanguardia ed in linea con le richieste provenienti dall’industria del vetro. La struttura commerciale di IMMMES è diffusa nei 5 continenti ed il marchio DTP rappresenta un’icona di qualità e di lungimiranza per oltre 500 clienti distribuiti su 55 stati nel mondo (fonte 2022)