Cerca
Close this search box.

La Storia

IMMMES è un’azienda nata dalle mani dell’uomo che crede nel valore del lavoro

Nata alla fine degli anni 80 (1989) l’azienda rappresenta il classico modello imprenditoriale veneto che nasce dall’unione di imprenditori autonomi per far fronte in modo complementare a commesse più complesse e per unire le forze (ed i risparmi) per affrontare i primi investimenti strutturali o di attrezzature.
Fu così che i due soci, Giulio Vettorato e Giuseppe Comberlato diedero vita ad una azienda che denominarono, per riassumere la totalità delle molteplici attività, Impresa Meccanica Manutenzioni Montaggi E Servizi, in breve IMMMES.
Per i due soci, la passione per il lavoro ha fatto da collante tra i forti ideali e la grande esperienza, permettendo alla giovane azienda di strutturarsi rapidamente con proprio ufficio tecnico, di iniziare una propria progettazione di apparecchiature ed impianti innovativi e di proporsi ai clienti con dinamismo e con soluzioni mirate e personalizzate.
La cura del particolare, le soluzioni tecniche e di design, senza mai dimenticare un servizio di assistenza tempestivo e gestito internamente, hanno aperto delle grandi opportunità di sviluppo e di affermazione di un marchio di qualità: IMMMES. Siamo nel pieno degli anni ’90 e l’azienda conta già un organico di 20 persone. È in questi anni che nasce il primo impianto per la depurazione delle acque industriali, segmento che caratterizzerà in modo fondamentale il futuro della società.
Con l’inizio del nuovo millennio prende forma l’identità e la missione di IMMMES; umiltà, abnegazione e lealtà sono le parole che rappresentano lo spirito aziendale e che diventeranno presto fondamenta per un deciso orientamento alla sostenibilità ambientale, di prodotto e sociale che ancora oggi governa le scelte e gli investimenti della direzione.
La crescita ed i successi degli anni 2000 hanno portato all’apertura nel 2008 di una nuova sede più moderna e adatta a soddisfare le nuove esigenze sia per le lavorazioni via via più sofisticate, sia per ospitare l’organico divenuto nel frattempo più numeroso.
Il settore degli impianti di depurazione si perfeziona e si espande fino a diventare il fulcro dell’attività produttiva di Immmes. Il 2022 segna il raggiungimento dei 500 impianti installati.